7 Curiositร  del Mondiale in Qatar 2022

La Coppa del Mondo FIFA 2022 sarร  la 22a edizione della Coppa del Mondo FIFA, il campionato internazionale quadriennale di calcio maschile disputato dalle squadre nazionali delle federazioni affiliate alla FIFA.

Si terrร  in Qatar dal 21 novembre al 18 dicembre 2022 . Questa sarร  la prima Coppa del Mondo che si terrร  in un paese del Medio Oriente, il Paese arabo, e sarร  la seconda Coppa del Mondo che si terrร  interamente in Asia.

Tra speculazioni, scandali di corruzione e procedimenti, il Paese arabo รจ giร  in piena preparazione per il torneo, che per dimensioni e aspetti organizzativi puรฒ superare almeno in parte le ultime partite di Coppa del Mondo nella Federazione Russa. .

C’รจ molto da aspettarsi dalla prossima Coppa del Mondo in Qatar. Quindi, se sei un appassionato di calcio pronto a tifare per la tua squadra del cuore in questo grande evento, abbiamo compilato una carrellata di 7 cose e fatti importanti da sapere sull’imminente Coppa del Mondo .

1. Sarร  la prima Coppa del Mondo invernale che si terrร 

La FIFA World Cup Qatar 2022โ„ข sarร  la prima Coppa del Mondo invernale della storia e si svolgerร  da novembre a dicembre , sarร  quasi Natale quando si giocherร  la finale.

Dal momento che tutti i Mondiali di solito si giocano a giugno e luglio, non รจ ancora del tutto chiaro come ciรฒ influirร  sulle stagioni dei club in tutto il mondo, ma il clima a novembre e dicembre sarร  fantastico in Qatar.

2. Il Qatar ha 8 stadi, il minor numero di stadi nella storia

Un altro fatto interessante sulla prossima Coppa del Mondo in Qatar รจ il numero di sedi. Il Qatar ha schierato solo otto stadi per ospitare FIFA 2022 , che รจ il numero piรน basso di sedi per la Coppa del Mondo negli ultimi anni .

8 stadi in cinque cittร  ospiteranno le partite della Coppa del Mondo 2022.

Per combattere il caldo, i Qatar si sono impegnati a dotare gli stadi di sistemi di raffreddamento ad aria che mantengano temperature non superiori a 27 gradi Celsius.

Il piรน grande degli stadi, il Lusail Aykonik Stadium , puรฒ ospitare 86.000 persone e ospiterร  la finale della Coppa del Mondo 2022 il 18 dicembre 2022.

3. Il logo FIFA 2022 rappresenta l’infinito e l’armonia

Fonte: Logowik

Il logo della Coppa del Mondo 2022 รจ un nastro che simboleggia l’infinito e l’armonia, cosรฌ come la forma delle dune di sabbia. Il nastro presenta disegni tradizionali arabi.

Nel logo sono visibili i numeri 2 e 0 (associati all’anno della manifestazione). รˆ raffigurato nei colori della bandiera del Qatar e nei tradizionali abiti arabi bianchi. Qatar 2022 รจ scritto in caratteri arabi antichi.

4. FIFA 2022 sarร  la Coppa del Mondo piรน costosa della storia

Come stimato, il Qatar sta spendendo ben 200 miliardi di dollari in progetti infrastrutturali, tra cui la costruzione di stadi, strade, hotel, ecc.

Questo renderร  la Coppa del Mondo FIFA del Qatar una delle coppe del mondo piรน costose nella storia del gioco . E il Qatar non lascia nulla di intentato per garantire un’esperienza vivace ai fan.

5. L’alcol non sarร  servito negli stadi durante le partite

Durante la Coppa del Mondo FIFA 2022 non verranno serviti alcolici negli stadi . Essendo un paese islamico, il Qatar ha leggi severe contro l’importazione o il consumo di alcolici nei luoghi pubblici.

In effetti, se vieni sorpreso a bere alcolici per strada, le conseguenze possono essere gravi.

Tuttavia, in occasione dei Mondiali, saranno previsti appositi locali adibiti a fan zone dove verranno serviti alcolici ai tifosi insieme ad altri hotel e ristoranti autorizzati.

6. La Coppa del Mondo 2022 sarร  la Coppa del Mondo piรน percorribile della storia

รˆ ufficialmente impostata per essere la coppa del mondo piรน commutabile mai vista, considerando le dimensioni e la posizione del Qatar.

Ciรฒ che รจ affascinante รจ che il collegamento della metropolitana di Doha collega tutte le sedi della Coppa del Mondo.

La metropolitana di Doha giocherร  un ruolo importante una volta che la Coppa del Mondo inizierร  nel Paese.

Si stima che il collegamento della metropolitana trasporterร  quasi un milione di persone durante la Coppa del Mondo in Qatar . Come ritengono gli esperti, il numero potrebbe anche essere piรน alto che mai e sarebbe un nuovo record.

7. FIFA 2022 sarร  la prima Coppa del Mondo a emissioni zero della storia

Per ottenere una Coppa del Mondo FIFA a emissioni zero, tutti i progetti infrastrutturali, compresi gli otto stadi in cui si giocheranno le partite, devono soddisfare severi parametri di sostenibilitร  .

Poichรฉ i viaggi aerei sono conosciuti come una delle maggiori fonti di emissioni di carbonio al mondo, il torneo del Qatar aiuterร  a eliminare l’impronta di carbonio dei viaggi aerei nazionali che tifosi, giocatori e dirigenti hanno dovuto prendere per assistere alle partite dei precedenti Mondiali. si sono svolti in diverse cittร .

Il Comitato supremo per la consegna e l’ereditร  ha anche collaborato con l’industria alberghiera in Qatar per incoraggiare pratiche ecologiche per ridurre le emissioni di carbonio delle sistemazioni alberghiere.

Domande frequenti

1. Quando inizierร  la Coppa del Mondo FIFA 2022?

La Coppa del Mondo 2022 inizierร  il 21 novembre 2021 e si concluderร  con la finale prevista per il 18 dicembre 2021.

2. Dove si svolgerร  la Coppa del Mondo 2022?

Il Qatar ospiterร  il piรน grande evento sportivo del mondo. Il paese della penisola arabica ospita circa 2,8 milioni di persone. La capitale, Doha, ospiterร  i giochi, cosรฌ come altre quattro cittร : Al Khor, Al Rayyan, Al Wakrah e Lusail.

3. Quali sono i posti migliori da visitare in Qatar durante la Coppa del Mondo FIFA?

Ecco alcuni dei posti migliori da esplorare in Qatar in occasione della prossima Coppa del Mondo FIFA 2022: Souq Waqif, Museo Nazionale del Qatar, Museo di Arte Islamica, Villaggio Culturale di Katara, Banana Island, Purple Island, Riserva Naturale di Al Thakira, eccetera. .

๐Ÿ”ป๐Ÿ”ป๐Ÿ”ป๐Ÿ”ป๐Ÿ”ปโšฝ๐Ÿ”ป๐Ÿ”ป๐Ÿ”ป๐Ÿ”ป๐Ÿ”ป

๐Ÿ”ปโšฝ โšฝ๐Ÿ”ป

MIRA POR SI TE LO PERDISTE๐Ÿ”ป