7 Curiosità del Mondiale in Qatar 2022

La Coppa del Mondo FIFA 2022 sarà la 22a edizione della Coppa del Mondo FIFA, il campionato internazionale quadriennale di calcio maschile disputato dalle squadre nazionali delle federazioni affiliate alla FIFA.

Si terrà in Qatar dal 21 novembre al 18 dicembre 2022 . Questa sarà la prima Coppa del Mondo che si terrà in un paese del Medio Oriente, il Paese arabo, e sarà la seconda Coppa del Mondo che si terrà interamente in Asia.

Tra speculazioni, scandali di corruzione e procedimenti, il Paese arabo è già in piena preparazione per il torneo, che per dimensioni e aspetti organizzativi può superare almeno in parte le ultime partite di Coppa del Mondo nella Federazione Russa. .

C’è molto da aspettarsi dalla prossima Coppa del Mondo in Qatar. Quindi, se sei un appassionato di calcio pronto a tifare per la tua squadra del cuore in questo grande evento, abbiamo compilato una carrellata di 7 cose e fatti importanti da sapere sull’imminente Coppa del Mondo .

1. Sarà la prima Coppa del Mondo invernale che si terrà

La FIFA World Cup Qatar 2022™ sarà la prima Coppa del Mondo invernale della storia e si svolgerà da novembre a dicembre , sarà quasi Natale quando si giocherà la finale.

Dal momento che tutti i Mondiali di solito si giocano a giugno e luglio, non è ancora del tutto chiaro come ciò influirà sulle stagioni dei club in tutto il mondo, ma il clima a novembre e dicembre sarà fantastico in Qatar.

2. Il Qatar ha 8 stadi, il minor numero di stadi nella storia

Un altro fatto interessante sulla prossima Coppa del Mondo in Qatar è il numero di sedi. Il Qatar ha schierato solo otto stadi per ospitare FIFA 2022 , che è il numero più basso di sedi per la Coppa del Mondo negli ultimi anni .

8 stadi in cinque città ospiteranno le partite della Coppa del Mondo 2022.

Per combattere il caldo, i Qatar si sono impegnati a dotare gli stadi di sistemi di raffreddamento ad aria che mantengano temperature non superiori a 27 gradi Celsius.

Il più grande degli stadi, il Lusail Aykonik Stadium , può ospitare 86.000 persone e ospiterà la finale della Coppa del Mondo 2022 il 18 dicembre 2022.

3. Il logo FIFA 2022 rappresenta l’infinito e l’armonia

Fonte: Logowik

Il logo della Coppa del Mondo 2022 è un nastro che simboleggia l’infinito e l’armonia, così come la forma delle dune di sabbia. Il nastro presenta disegni tradizionali arabi.

Nel logo sono visibili i numeri 2 e 0 (associati all’anno della manifestazione). È raffigurato nei colori della bandiera del Qatar e nei tradizionali abiti arabi bianchi. Qatar 2022 è scritto in caratteri arabi antichi.

4. FIFA 2022 sarà la Coppa del Mondo più costosa della storia

Come stimato, il Qatar sta spendendo ben 200 miliardi di dollari in progetti infrastrutturali, tra cui la costruzione di stadi, strade, hotel, ecc.

Questo renderà la Coppa del Mondo FIFA del Qatar una delle coppe del mondo più costose nella storia del gioco . E il Qatar non lascia nulla di intentato per garantire un’esperienza vivace ai fan.

5. L’alcol non sarà servito negli stadi durante le partite

Durante la Coppa del Mondo FIFA 2022 non verranno serviti alcolici negli stadi . Essendo un paese islamico, il Qatar ha leggi severe contro l’importazione o il consumo di alcolici nei luoghi pubblici.

In effetti, se vieni sorpreso a bere alcolici per strada, le conseguenze possono essere gravi.

Tuttavia, in occasione dei Mondiali, saranno previsti appositi locali adibiti a fan zone dove verranno serviti alcolici ai tifosi insieme ad altri hotel e ristoranti autorizzati.

6. La Coppa del Mondo 2022 sarà la Coppa del Mondo più percorribile della storia

È ufficialmente impostata per essere la coppa del mondo più commutabile mai vista, considerando le dimensioni e la posizione del Qatar.

Ciò che è affascinante è che il collegamento della metropolitana di Doha collega tutte le sedi della Coppa del Mondo.

La metropolitana di Doha giocherà un ruolo importante una volta che la Coppa del Mondo inizierà nel Paese.

Si stima che il collegamento della metropolitana trasporterà quasi un milione di persone durante la Coppa del Mondo in Qatar . Come ritengono gli esperti, il numero potrebbe anche essere più alto che mai e sarebbe un nuovo record.

7. FIFA 2022 sarà la prima Coppa del Mondo a emissioni zero della storia

Per ottenere una Coppa del Mondo FIFA a emissioni zero, tutti i progetti infrastrutturali, compresi gli otto stadi in cui si giocheranno le partite, devono soddisfare severi parametri di sostenibilità .

Poiché i viaggi aerei sono conosciuti come una delle maggiori fonti di emissioni di carbonio al mondo, il torneo del Qatar aiuterà a eliminare l’impronta di carbonio dei viaggi aerei nazionali che tifosi, giocatori e dirigenti hanno dovuto prendere per assistere alle partite dei precedenti Mondiali. si sono svolti in diverse città.

Il Comitato supremo per la consegna e l’eredità ha anche collaborato con l’industria alberghiera in Qatar per incoraggiare pratiche ecologiche per ridurre le emissioni di carbonio delle sistemazioni alberghiere.

Domande frequenti

1. Quando inizierà la Coppa del Mondo FIFA 2022?

La Coppa del Mondo 2022 inizierà il 21 novembre 2021 e si concluderà con la finale prevista per il 18 dicembre 2021.

2. Dove si svolgerà la Coppa del Mondo 2022?

Il Qatar ospiterà il più grande evento sportivo del mondo. Il paese della penisola arabica ospita circa 2,8 milioni di persone. La capitale, Doha, ospiterà i giochi, così come altre quattro città: Al Khor, Al Rayyan, Al Wakrah e Lusail.

3. Quali sono i posti migliori da visitare in Qatar durante la Coppa del Mondo FIFA?

Ecco alcuni dei posti migliori da esplorare in Qatar in occasione della prossima Coppa del Mondo FIFA 2022: Souq Waqif, Museo Nazionale del Qatar, Museo di Arte Islamica, Villaggio Culturale di Katara, Banana Island, Purple Island, Riserva Naturale di Al Thakira, eccetera. .

🔻🔻🔻🔻🔻⚽🔻🔻🔻🔻🔻

🔻⚽Te puede Intresar ⚽🔻

Canales que trasnmiten el Mundial

En las diferentes partes del mundo el mudial de qatar se transmite en vivo y en directo por diferentes canales.

Mira el FIXTURE completo y el horario de acuerdo a tu país.

Todo el fixture completo del mundial. Enterate de los dias y el cronograma completo de los 64 partidos que se desarrollarán entre el 20 de noviembre y el 18 de diciembre en Qatar.

La'eeb

La mascota que se utilizará en la XXII edición de la Copa Mundial de la FIFA Catar 2022. La'eeb es un turbante de color blanco animado en forma infantil, y su nombre en árabe significa jugador habilidoso.

El Futbol del Mundial

El balón oficial del Mundial de Qatar 2022, al que llamó «The Journey» para acompañar a las selecciones en los 64 partidos que presenciará el torneo...