Uruguay vs Ghana sarà una partita molto emozionante. Questo incontro del Gruppo H tra Ghana e Uruguay riporterà alcuni vividi ricordi della Coppa del Mondo 2010 in Sud Africa, dove il Ghana ha perso contro l’ Uruguay in parte grazie a un fallo di mano illegale dell’attaccante uruguaiano Luis Suárez . Il calcio d’inizio è previsto per il 2 dicembre 2022 alle 16:00 CEST all’Al Janoub Stadium di Al Wakrah, in Qatar. Una partita molto bella da qualunque parte la si guardi visto che è una qualificazione per gli ottavi di finale.
🟢Guarda Uruguay vs Ghana LIVE👇
L’Uruguay è stato finora molto deludente a Qatar 2022, ma ha ancora un’altra possibilità di qualificarsi per gli ottavi battendo il Ghana.
La Celeste ha dimostrato di essere capace di grandi fughe vincendo le ultime quattro partite di qualificazione e può uscire di nuovo giusto in tempo.
✅Ghana
Finora il Ghana è stato coinvolto in un paio di emozionanti cinque gol, perdendo 3-2 contro il Portogallo e poi battendo la Corea del Sud con lo stesso punteggio.
Lunedì, i Black Stars erano in vantaggio per 2-0 all’intervallo contro il difensore del Southampton Mohammed Salisu e il centrocampista dell’Ajax Mohammed Kudus.
Cho Gue-sung ha segnato due gol in tre minuti nel secondo tempo per pareggiare per la Corea del Sud prima che Kudus segnasse di nuovo per il decisivo al 68 ‘.
L’allenatore Otto Addo ha detto del vincitore della partita di 22 anni: “È un buon carattere e un ottimo giocatore.
«È sulla strada giusta per essere un grande, grande giocatore, e non ho altro che elogi per lui».
Addo ha aggiunto: “Un grande complimento alla squadra per essere così mentalmente forte e per essere tornata e aver segnato il terzo gol.
“Alla fine, è stata una difesa appassionata. Siamo stati un po’ fortunati perché la Corea del Sud ci ha messo sotto pressione, ma la nostra appassionata lotta è stata premiata».
Il Ghana ha reclutato bene per sostenere una squadra che sembrava essere in declino, con il centrocampista dell’Arsenal Thomas Partey e l’attaccante dell’Athletic Bilbao Iñaki Williams altre due figure chiave.
▶️Uruguay
È vero che l’Uruguay deve migliorare rispetto ai precedenti sforzi nel Gruppo H se vuole evitare un’uscita anticipata per la prima volta nelle ultime sette presenze in una fase finale.
Tuttavia, il pareggio 0-0 con la Corea del Sud in una cauta partita d’esordio è perdonabile, e non è stata una sfortuna perdere 2-0 contro una squadra di classe superiore proveniente dal Portogallo.
In quella seconda partita, il centrocampista del Tottenham Rodrigo Bentancur è stato negato da Diogo Costa dopo un dribbling e il sostituto Maxi Gómez ha colpito il palo al 74 ‘quando il punteggio era 1–0.
Il raddoppio del Portogallo è arrivato dal dischetto dopo uno sfortunato incidente di fallo di mano e non pensiamo sia giusto rinunciare ancora a La Celeste.
Diego Alonso ha ammesso che il Portogallo è stata la squadra migliore, ma ha dichiarato: “Nel secondo tempo siamo migliorati. A volte le cose non funzionano. Abbiamo avuto 11 occasioni, secondo le statistiche”.
Di fronte a questo scontro, ha dichiarato: “Daremo tutto per la vittoria. È una partita fondamentale».
Edinson Cavani e Luis Suárez ora hanno 35 anni e hanno visto giorni migliori, ma la loro esperienza tornerà utile qui, insieme a quella del veterano difensore Diego Godín.
Darwin Nunez può fare molto meglio a giudicare dalla sua forma iniziale con il Liverpool, mentre il centrocampista Federico Valverde gioca regolarmente nelle grandi partite del Real Madrid.