Guarda Argentina vs Croazia LIVE online: minuto per minuto

Argentina vs Croazia LIVE online, minuto per minuto questo martedì 13 dicembre 2022 alle 16:00 in Argentina e alle 20:00 ora olandese . Da mundialdeqatar.net ti lasciamo tutte le informazioni necessarie per guardare la partita LIVE minuto per minuto di queste due potenze mondiali .

▶️Guarda Argentina vs Croazia LIVE online🟢

L’Argentina contro Coracia può essere vista LIVE Online quando attiviamo il link.

La squadra argentina ha l’intensa presenza dei suoi tifosi, che cercano di superare l’ostacolo della squadra croata durante il confronto che affronterà le due squadre al Lusail Stadium, nelle semifinali della Coppa del Mondo in Qatar 2022, per poi raggiungere il sogno di incoronare il titolo che mancava nel tesoro della squadra di tango dai Mondiali del 1986 in Messico.

Senza dubbio, affronteremo una delle migliori partite che potremo vedere in Coppa del Mondo.

Secondo le stime dell’ambasciata argentina in Qatar, tra i 35 e i 40 mila argentini avevano in programma di partecipare ai Mondiali e sostenere il loro paese nel suo sforzo per vincere il primo titolo dal 1986 e il terzo nella storia del tango, che ha reso i tifosi dell'»Albiceleste» il più numeroso della capitale del Qatar, insieme ai tifosi del Messico, dell’Arabia Saudita e ora del Marocco.

Messi e compagni sono stati sostenuti per tutto il torneo dall’entusiasmo che si è riversato dagli spalti e hanno beneficiato del vantaggio di sentirsi quasi come se giocassero sul proprio terreno , con solo la squadra del Marocco a superarli a sostegno del pubblico in Qatar

Dall’inizio della ventiduesima edizione delle finali, il pubblico argentino è stato il segno distintivo di Doha, che è stato elogiato dal capitano del tango, Lionel Messi, quando ha detto dopo la vittoria contro l’Olanda nei quarti di finale su Sanctions: “ Noi beneficiare in questi momenti delle persone che sono qui e in Argentina, dove tutti si sentono nell’estasi della vittoria”.

Battaglia per l’Olanda

Dopo lo spavento per la sconfitta contro l’Arabia Saudita (1-2) in apertura, Messi è riuscito a rimettere in carreggiata il proprio Paese ea portarlo alla fase finale delle premiazioni, e poi ai quarti di finale, dove ha affrontato la squadra olandese sabato scorso.

La squadra dell’allenatore Lionel Scaloni sembrava destinata a qualificarsi dopo che Nahuel Molina ha aperto le marcature con un passaggio perfetto di Messi , prima che quest’ultimo segnasse il secondo rigore.

Ma la vita è tornata agli olandesi, grazie al subentrato Vout Fijkhorst, che ha accorciato le distanze all’83’ con uno splendido colpo di testa, per poi strappare il pareggio all’11’ di recupero su un’abile punizione.

Dopodiché, le due squadre sono ricorse ai tempi supplementari, e lì sono iniziati gli spasimi e i contatti in una battaglia che la FIFA ha aperto un’inchiesta, dopo aver assistito a un totale di 18 cartellini gialli che hanno colpito anche i due staff tecnici e i giocatori seduti in campo. le panchine dei tifosi, tra cui la stella olandese Denzel Dumfries, che ha ricevuto un cartellino rosso negli ultimi secondi.

E dopo la fine della battaglia fisica in campo, che alla fine ha visto una vittoria argentina ai rigori, gli scontri e le provocazioni si sono spostati a lato dello stadio, mentre Messi si è diretto verso la panchina olandese per affrontare l’allenatore Louis van Gaal perché gli ha «mancato di rispetto». me”, secondo la star argentina.

Messi: «Penso che Van Gaal debba chiudere la bocca»

Messi ha detto: «Sento che Van Gaal mi ha mancato di rispetto dopo quello che ha fatto prima della partita, e alcuni giocatori olandesi hanno chiacchierato molto durante la partita», riferendosi a quanto detto dall’allenatore Mills alla vigilia della partita sulla stella argentina.

Messi ha risposto venerdì dicendo: «Van Gaal dice di giocare bene, poi mette gli attaccanti in area di rigore e inizia a giocare lanci lunghi verso di loro», dicendo: «Ci siamo meritati di qualificarci, ed è quello che è successo».

E la lingua del portiere Emiliano Martínez non era diversa da quella del suo capitano, come ha detto dopo la sua genialità nel bloccare i primi due rigori per l’Olanda: «Ho sentito Van Gaal dire che siamo in vantaggio ai rigori. Se arriviamo ai rigori, ce la faremo». Penso che debba chiudere la bocca».

Le scaramucce e le provocazioni non sono finite in campo , ma si sono spostate nell’area mixed media, dove Messi è apparso durante un’intervista al canale argentino «TYC Sports», rivolgendosi a qualcuno dicendo: «Cosa guardi, bobo? Esci di qui, idiota. Lascia stare». In mezzo allo stupore del giornalista, si è rivolto alla star argentina e ha detto: «Calmati, Leo, calmati».

Successivamente si è appreso che le parole di Messi erano rivolte a Fichhorst , che sembrava voler raggiungere l’argentino per scambiare la pace con lui, ma la strada non era affatto chiara, visto che gli argentini lo hanno inondato di insulti, compreso quello di ex capocannoniere. Sergio Agüero, apparso in un video rivolto all’olandese dicendo in inglese: «Zitto, zitto».

E quando il gigante olandese ha spiegato cosa voleva, l’attaccante italiano dell’Inter Lautaro Martínez, che ha organizzato i calci di rigore che hanno deciso la vittoria del suo paese, è apparso il più diplomatico, rassicurando l’olandese e tendendo la mano prima che Agüero si unisse a malincuore. Lui, mentre Lisandro Martínez si rifiutò di unirsi a loro e proseguì borbottando in spagnolo.

avevamo bisogno di gamar

La partita di venerdì non è stata affatto normale, ma alla fine l’Argentina ha raggiunto la semifinale per la quinta volta nella sua storia, che è stata coronata da due titoli nel 1978 quando ha sconfitto in particolare l’Olanda, e nel 1986 quando ha sconfitto la leggenda Diego Maradona . Germania Ovest, e la seconda nelle ultime tre edizioni.

Quanto a Messi: «L’Argentina ha dimostrato partita dopo partita di saper giocare. Abbiamo giocato con grinta e voglia e abbiamo saputo affrontare i momenti (importanti) della partita», e ha sottolineato: «Ne avevamo bisogno e siamo contenti che tutto il Paese sia in festa».

Come l’Argentina, la Croazia si è qualificata per le semifinali grazie alla genialità del proprio portiere Dominik Levakovic ai rigori contro il Brasile, e sarà il penultimo ostacolo tra Messi e il sogno di conquistare l’atteso titolo quando la incontrerà martedì al Lusail Stadium, in una partita che lo vede insieme al suo ex rivale al Real Madrid Luka Modric.

Come arriva la Croazia?

I sogni si scontrano con i croati Los Valientes , guidati dalla loro stella veterana Luka Modric, con le ambizioni della stella argentina Lionel Messi e la loro ultima possibilità di regalare al loro paese il suo primo titolo dal 1986, quando si incontreranno martedì allo stadio Lusail in semifinale. finali della Coppa del Mondo 2022 .

Quando la Croazia è entrata nella finale della ventiduesima edizione, era fuori conto, soprattutto perché la maggior parte delle sue stelle che l’hanno portata alla finale del 2018 erano anziane, guidate dal capitano Modric (37 anni).

Ma gli uomini di coach Zlatko Dalic hanno sfidato le aspettative, portando il suo Paese alla terza semifinale in 6 presenze, dopo aver gestito le partite di premiazione e dei quarti di finale con uno spirito combattivo che ha permesso loro di rifarsi del fallimento contro il Giappone e poi contro Brasile ai supplementari, prima di sistemare la questione ai calci di rigore grazie al brillante portiere Dominic Levakovich.

Dopo una corsa perlopiù «tranquilla» nella fase a gironi, dove gli uomini di Dalic sono arrivati ​​secondi nelle competizioni del Gruppo F dietro al Marocco con due pareggi e una vittoria, è stato il turno di Levakovic di prevalere come campione nella finale di premiazione quando ha spezzato il cuore. dei giapponesi ai calci di rigore.

I giocatori di Dalic hanno poi saputo affrontare il Brasile in semifinale, e la pressione esercitata dai compagni di squadra di Neymar in quella sfida, così la Croazia è riuscita a trascinare la «Seleção» ai calci di rigore, dando al portiere della Dinamo Zagabria una nuova possibilità di giocare. Il ruolo dell’eroe, quindi puntualissimo dal primo rigore, interpretato dalla stella spagnola del Real Madrid, Rodrigo.

La domanda sorge spontanea, martedì, Messi si unirà al suo caro amico e compagno di squadra del Paris Saint-Germain Neymar? Certo, il compito croato non sarà certo facile, visto che la squadra di coach Lionel Scaloni che va ai rigori potrebbe non dare i suoi frutti; Perché i (due) campioni del mondo hanno tra le loro fila un portiere non meno brillante, Emiliano Martínez, che è stato campione dei quarti di finale bloccando due calci di rigore per gli olandesi.

Alcune ricerche correlate: Guarda Argentina vs Croazia in diretta online, Argentina vs Croazia Semifinale LIVE, Guarda Argentina contro Croazia LIVE e LIVE, Guarda Argentina vs Croazia minuto per minuto

Lo scenario del 2018 è lungi dall’essere realizzato

Le due squadre tornano alla memoria dei Mondiali di Russia del 2018 quando si incontrarono nella fase a gironi , e in quel momento la Croazia ottenne una vittoria che sembrava del tutto irraggiungibile nella versione attuale, visto che travolse il gigante sudamericano con tre netti obiettivi. A segnare Ante Rebic, Modric e Ivan Rakitic.

In quella versione, la Croazia era in testa al girone con ben 9 punti, e Messi e compagni hanno dovuto aspettare fino alla fase finale per stabilire la qualificazione battendo la Nigeria 2-1.

E quando la Croazia arrivò in semifinale nel 1998, alla prima partecipazione ai Mondiali dopo l’indipendenza della Jugoslavia, batté anche l’Argentina, ma il risultato fu poi a favore degli «Albicelesi» con un gol di Ector Pineda nella fase a gironi.

Ma la partita di martedì a Lusail è molto più importante per entrambe le squadre . Perché è in gioco l’ultima carta, visto che Messi cerca di ripetere lo scenario del 2014, quando condusse il suo Paese in finale per la quinta volta nella sua storia dopo il 1930, 1978, 1986 e 1990, con la speranza che possa per recuperare da quello che hanno perso 8 anni fa quando sono caduti 0-1 contro i tedeschi.

Minuto dopo minuto

Mundialdeqatar.net copre  Argentina vs Croazia   in tempo reale, fornendo streaming live e risultati live della partita, formazioni delle squadre, statistiche complete della partita, commento in diretta della partita e highlights video ufficiali. Copriamo tutti gli ottavi di finale della Coppa del Mondo in tempo reale e forniamo live streaming quando possibile.

🔻🔻🔻🔻🔻⚽🔻🔻🔻🔻🔻

🔻⚽ ⚽🔻