Brasile vs Svizzera , una grande battaglia del Gruppo G della Coppa del Mondo FIFA che si svolgerà lunedì 28 novembre 2022 allo stadio 974 in Qatar. Brasile-Svizzera sembra una partita facile sulla carta per il Brasile, ma può essere molto diversa il giorno della partita e finire in uno scontro tra nazionali molto eccitante.
Non è necessario andare lontano nella storia, poiché all’ultima Coppa del Mondo del 2018, il Brasile è arrivato primo nel proprio girone appena davanti agli svizzeri. Quest’anno sarà una ripetizione? Le due squadre si sono affrontate nove volte in passato , con il Brasile che ha vinto tre partite, la Svizzera due e quattro pareggi.
Il Brasile è al primo posto nella classifica FIFA, ma molte persone non sono d’accordo considerando che non vincono dal… 2002. Sì, hanno un record di 5 vittorie, ma difficilmente giustifica questa classifica di potere .
La Svizzera, d’altro canto, è al 16° posto in quella lista. Entrambe le squadre sono arrivate prime nei rispettivi gironi durante le qualificazioni, con il Brasile che ha battuto l’Argentina per il primo posto e la Svizzera che ha battuto l’ Italia , vincitrice dell’Euro Cup .
Il Brasile ha aperto la strada al Mondiale con un record di 17 partite senza sconfitte (14 vittorie e 3 pareggi). Hanno segnato un totale di 40 gol e hanno segnato solo 5 volte. Sì, come possiamo vedere l’attacco brasiliano è stato infuocato mentre la loro difesa sembrava altrettanto forte.
Per quanto riguarda gli svizzeri , hanno vinto 5 partite e pareggiato 3, con una differenza reti di 15:2. Quindi questo gioco potrebbe diventare un toccasana.
Il record complessivo parla per i brasiliani che hanno vinto 5 Mondiali e sono arrivati secondi, terzi o quarti per un totale di 6 volte. Ma gli svizzeri sono noti per essere una squadra molto resiliente che non si arrende mai e non soccombe alle pressioni.
Il Brasile spicca giocatori lo storico Dani Alves che farà parte della lista, e ha anche grandi attaccanti come Antony (Manchester United), Gabriel Jesus (Arsenal), Gabriel Martinelli (Arsenal), Neymar Jr. (PSG), Pedro Raphinha (Barcellona), Richarlison (Tottenham), Pedro (Flamengo), Rodrygo (Real Madrid) e Vinicius Jr. (Real Madrid).
🕘Programma Brasile vs Svizzera
In Brasile l’orario di gioco sarà alle 12:00 . Da parte sua in Svizzera sarà alle 17:00.
Canale che trasmette in diretta Brasile vs Svizzera
In Brasile , il canale incaricato di trasmettere le partite della Coppa del Mondo è TV Globo e Sport TV , entrambi i canali sono pionieri della TV e dello sport in Brasile .
In Svizzera l’intera Coppa del Mondo sarà trasmessa dalla SRG SSR .
Guarda Brasile vs Svizzera in diretta e diretta online
Queste partite possono essere viste online sulle diverse piattaforme web del canale TV Globo in Brasile.
In Svizzera le emozioni legate ai Mondiali in Qatar saranno disponibili tramite SRG SSR . Oltre che sul sito web e sull’applicazione mobile e Smart TV, potrai guardare le 64 partite in diretta . Commentatori esperti siederanno dietro i microfoni.